Primavera di mediazione

1538

Segnaliamo tre appuntamenti CAM in tema di Mediazione

Photo by Meriç Dağlı on Unsplash

5 Aprile – Monza
Mediazione ambientale: istruzioni per l’uso
Un incontro di mediazione ambientale, simulato da mediatori professionisti, per illustrare le peculiari dinamiche che agiscono in questo ambito. Oltre ad interessare mediatori e avvocati riguarda tutti i consulenti del settore, i diversi rappresentanti della PA, gli esponenti di imprese e di associazioni a tutela dell’ambiente.

9 Aprile – Milano
Controversia in cerca d’autore: Mediazione e Arbitrato nel Copyright
Un nuovo passo nel mondo della Proprietà Intellettuale da parte dell’ADR. Questa volta CAM sarà in compagnia di ALAI Italia, per esplorare il terreno delle controversie in tema di diritto d’autore: cosa è negoziabile? e da parte di chi? Quanto incideranno le nuove norme europee? E quali spazi si apriranno nel confronto con i grandi operatori del mercato?

12 Aprile – Milano
Un dialogo tra mediatori
Un momento importante di dialogo tra esponenti dei diversi mondi della mediazione (civile, familiare, penale) ragionando intorno ad un libro (scritto da Mauro Julini) che ci racconta di coloro che hanno fatto la storia del negoziato e delle trattative e che oggi possono essere di ispirazione per i mediatori di tutto il mondo.