Mediazioni a Verona: una nuova competizione per giovani mediatori

1883

Il 28 e 29 Settembre 2018 si svolgerà la prima edizione di “MEDIAZIONI a VERONA”, una competizione di mediazione tra studenti universitari promossa da Camera Arbitrale di Milano e dall’Università di Verona. Si tratta di una versione un po’ particolare della più celebre CIM (che si terrà nel 2019 a Milano, come di consueto nel mese di Febbraio).

Questa versione, ridefinita “CIM edizione MASTER”, è rivolta a studenti che abbiano già ricevuto una formazione di ADR. Tra i partecipanti, principalmente, ex concorrenti della CIM che hanno deciso di rimettersi in gioco e sperimentare, ancora una volta, questa particolare forma innovativa di studio e formazione.

Bisogna però ricordare che questi appuntamenti sono occasione di training e crescita anche per i mediatori più esperti. Non capita tutti i giorni, infatti, di poter assistere a numerose simulazioni, con successivi feedback da parte di professionisti del settore in grado di evidenziare quali tecniche ed approcci siano risultati, nel concreto, maggiormente efficaci.

Per questa ragione MaV sarà anche un’occasione per conoscere meglio la mediazione; aperta al pubblico, la competizione inizierà alle 13 di venerdì 28 settembre e si concluderà ventiquattro ore dopo con la premiazione delle migliori coppie di negoziatori

Per maggiori informazioni cliccate qui o visitate la pagina facebook della competizione.