La presentazione del “Rapporto Annuale sulla diffusione della Giustizia Alternativa in Italia”

1177

E’ stato Carlo Sangalli, Presidente della Camera di Commercio di Milano, da buon padrone di casa, ad introdurre  la presentazione della terza edizione del “Rapporto Annuale sulla diffusione della Giustizia Alternativa in Italia”, che si è svolta ieri mattina a Milano, presso Palazzo Turati.

L’appuntamento, particolarmente importante quest’anno, date le modifiche normative in corso in tema di conciliazione è stato presieduto da  Livia Pomodoro, Presidente del Tribunale di Milano e ha visto la partecipazione di relatori di altissimo livello (vedi programma) tra esponenti del mondo del diritto, della politica e delle istituzioni.

Durante la mattinata, sono state analizzate, commentate e interpretate le ultime tendenze evolutive dei sistemi ADR , con particolare riferimento al decreto in materia di conciliazione e alle possibili conseguenze della sua approvazione.

L’evento si è concluso con una tavola rotonda, moderata dal giornalista del Corriere della Sera Luigi Ferrarella, intervallata dall’intervento del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni che, nonostante i numerosi impegni, ha voluto comunque essere presente.

Dott.ssa Emanuela Villa

Blogconciliazione Editorial staff

Consulta il 3° Rapporto            Consulta il 2° Rapporto             Consulta il 1° Rapporto