9 Giugno 2017 – FIRENZE – GLOBAL POUND CONFERENCE

1411

GPC FlorenceVenerdì 9 giugno 2017, nella prestigiosa cornice del Teatro La Pergola di Firenze, si svolgerà l’unico appuntamento italiano della Global Pound Conferences Series 2016–2017, un ciclo di conferenze interattive che hanno lo scopo di proporre soluzioni migliorative per l’organizzazione mondiale alla giustizia.
Il progetto del ciclo di seminari è ispirato a Roscoe Pound, docente della Harvard Law School negli anni Venti e Trenta, al quale fu intitolata la conferenza di St. Paul dell’aprile 1976, che ha segnato la nascita dello studio delle ADR.
Le GPC Series hanno già fatto tappa in diverse parti del mondo, da Singapore a Sidney a New York con appuntamento conclusivo a Londra nel mese di luglio.
L’evento è rivolto a imprese e operatori della giustizia come giudici, avvocati, arbitri, mediatori, accademici, parti in conflitto e influencer di tutto il mondo. Il format della GPC prevede una piattaforma di discussione e voto online con proiezione immediata dei dati, dando vita ad una forte interazione tra pubblico e relatori.
Camera Arbitrale di Milano è tra i Supporting Partners dell’iniziativa insieme a Arbit, ADR Center e AIA.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito della GPC.