SAVE THE DATE!

1
781

Da un po’ di tempo a questa parte, si stanno moltiplicando iniziative ed eventi sulla mediazione, a volte anche di qualità.
In particolare, vogliamo segnalarne due che avranno luogo prossimamente:

evento

– Un interessante momento di formazione il giorno 9 maggio 2012 a Piacenza, Palazzo Galli, che avrà come principale relatore il Prof. Michael Tsur, uno dei massimi esponenti a livello internazionale nel campo della negoziazione e della mediazione.

– Un istruttivo seminario sulle tecniche di mediazione, i giorni 17-18 maggio 2012, a Venezia, con Dwight Golann e G.Friedman dal titolo “Come mediare: tecniche e competenze a confronto”.

1 COMMENTO

  1. I colleghi Santi e Di Rocco (Resolutia) propongono sempre cose interessanti. Io non potrò esserci, peccato, se qualcuno potesse andare e scriverne sul blog sarebbe molto utile. Mi pare che i pricnipi della mediazione “trasformativa” stiano diventando piuttosti importanti…. e credo che su questi temi si farà la differenza tra i mediatori. La formazione “quella da tecnica classica ” comincia a mostrare i suoi limiti e gli aspetti relazionali ( e quindi la loro lettura e gestione) emergano in modo evidente. Dal programma mi pare che venga anche messi in discussione alcuni punti fermi della mediazione: cioè che la stessa si svolga esclusivamente nelle sedi degli organismi e che la negoziazione possa anche non concludersi in un accordo essendo un processo in divenire dei rapporti tra le parti. Quindi Mediazione ultraforanea e negoziazione permanente; l’evoluzione della specie ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here