ICC 6th International Commercial Mediation Competition

1716

MediationTeamPicPoche ore mancano al campionato del mondo di mediazione, ovvero l’“International Commercial Mediation Competition” che si terrà a Parigi dal 4 al 9 Febbraio 2011.
Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, l’Italia sarà rappresentata da una squadra di giovanissimi negoziatori dell’Università Statale di Milano.
Ed eccoli (nella foto) i nostri azzurri dell’edizione 2011 che gareggeranno con 57 squadre di studenti provenienti dagli atenei di tutto il mondo. Alessia Ajelli, Silvia Cravesana, Stefano La Rosa e Pietro Stellasono sono stati accuratamente selezionati nell’ambito del primo Corso Estivo di mediazione organizzato dal Dipartimento Pubblico Processuale Civile Internazionale ed Europeo dell’Università Statale di Milano, che ha visto la partecipazione di mediatori esperti e docenti internazionali.
La squadra, che sarà guidata dall’avv. Giovanni De Berti, past president di ALGIUSMI, mediatore accreditato a livello nazionale e internazionale e già coach del team che lo scorso anno, dopo solo pochi mesi di preparazione, è riuscito a sconfiggere indiani e brasiliani (vincitori dell’edizione 2008) prima di doversi arrendere a due squadre americane molto più abituate a questo genere di competizioni, ha seguito quest’anno un accurato ed intenso programma di formazione a cui ha fortemente contribuito la Camera Arbitrale di Milano e l’Associazione IN MEDIA.
Grazie ad ALGIUSMI  che ha fortemente voluto la partecipazione dell’Università Statale alla competizione internazionale, la squadra azzurra è sponsorizzata da due importanti studi legali milanesi.
In bocca al lupo!

di Nadia Milone