European Day of civil justice

2735
da Google Immagini
da Google Immagini

Oggi, si tiene a Ljubljana la giornata europea della giustizia civile, evento teso ad avvicinare  i cittadini alla giustizia, informandoli sui loro diritti attraverso l’organizzazione di una serie di iniziative. La giornata è aperta a tutti: cittadini europei, studenti e operatori della giustizia, con simulazioni di procedure e sessioni informative.
Durante l’evento, verrà anche promosso l’operato della Commissione europea nel campo della giustizia, attraverso alcuni rappresentanti della Commissione Europea per l’Efficienza della Giustizia (CEPEJ) i quali illustreranno i progetti in atto nei rispettivi Paesi.

Nel contesto dell’evento, Roberta Regazzoni, ideatrice e responsabile del Servizio RisolviOnline della Camera Arbitrale di Milano è stata invitata a presentare la sua esperienza  al “Seminar on European Cooperation in civil matters and Award cerimony of the Cristal Scales of Justice” evento durante il quale avverrà anche la consegna del Cristal Scales of Justice Award .

Negli stessi giorni, la Dott.ssa Regazzoni interverrà sullo stesso tema anche a Zagabria, in occasione della conferenza internazionale dal titolo “Alternative Dispute Resolution – Possibilities of Cooperation between Judiciary and Economic Sector“ dove racconterà l’esperienza e i risultati del proprio servizio ODR.