I Campioni della Mediazione

1379

Proprio mentre scriviamo si stanno svolgendo le battute finali della 9 ICC Mediation Competition (organizzata all’interno della Mediation Week), l’annuale “gara di mediazione” che coinvolge università di tutto il mondo alla ricerca dei migliori negoziatori.

A questa gara partecipano tre squadre italiane, in rappresentanza delle università di Firenze, Milano Statale e Trento. Inoltre, molti mediatori italiani vi prendono parte come “giudici”. Va ricordato che questa competizione, in cui sono presenti molti team USA, ha visto la vittoria di paesi come il Brasile (Università FGV di San Paolo) e la Polonia (l’anno scorso). Che sia il turno dell’Italia?

Ricordiamo che l’ICC Mediation Competition è il modello di riferimento della C.I.M (Competizione Italiana di Mediazione) che anche quest’anno si svolgerà a Milano, il 20 e 21 febbraio. E’ possibile assistere alle gare, ma è opportuno registrarsi (gratuitamente), per consentire una migliore organizzazione dei lavori. Nel corso della seconda giornata, sarà possibile assistere a due workshop dedicati allo studio della mediazione all’interno delle università italiane.